
TEST E RICERCA
La ME.GA s.r.l. è organizzata secondo le norme UNI EN ISO 9001-2015 e conta su un personale molto qualificato e costantemente coinvolto nella formazione continua. Oltre ai tradizionali strumenti magnetici per la misurazione degli spessori galvanici, il laboratorio di controllo qualità dispone anche del moderno misuratore X-Ray.
Tutti i dispositivi e le aree dell’azienda sono connesse con l’intranet interna in modo da avere un sistema di gestione globale, monitoraggio di parametri di processo, inclusi il Controllo di Qualità finale con l’obiettivo di certificare i lavori ultimati. Nel laboratorio chimico è possibile tenere sotto controllo i bagni galvanici ed effettuare i test di corrosione accelerata con la camera a nebbia salina.
Sensibile al rispetto e alla tutela dell’ambiente, la ME.GA s.r.l. è anche certificata secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento CE n° 1221/2009 (EMAS).
Fiore all’occhiello dell’azienda è il sistema di ricircolo a scarico zero delle acque di lavaggio dell’impianto di zincatura a telaio n.12, il sistema è composto da due linee di demineralizzazione da 65 m3/h che consentono di non consumare acqua, di non avere alcuno scarico idrico e di lavare i pezzi con acqua purissima.
La Me.Ga.srl oltre ai suoi impianti di produzione si avvale di un sofisticato impianto pilota, sul quale testare tutte le innovazioni tecnologiche del settore galvanico, ovvero:
- preparazioni;
- trattamenti;
- passivazioni e sigillature;
- cicli di lavorazione;
- nuove tipologie di trattamenti galvanici.
Tale impianto ci permette di effettuare campionature immediate sui particolari, rispettando così le esigenze di tempestività dei nostri clienti.